CONDIVIDI:

Android 11: Sony sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Xperia 10 Tecnoandroid

sony-experia-10-5-xx-smartphone-android-aggiornamento-android-11

Nonostante tutto il lavoro straordinario che Samsung ha svolto distribuendo Android 11 ad un intero gruppo di nuovi e vecchi smartphone di fascia alta, la societá deve ancora fare lo stesso per i device di fascia media. Ciò rende l’ultima mossa di Sony con il suo sistema operativo piuttosto “raro”.

Infatti, Sony sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per gli smartphone Xperia 10 di fascia media. Naturalmente, non si puó confrontare la dimensione di portfolio delle due societá, ma é certamente impressionante  vedere un device di fascia media seguire le stesse orme di smartphone di punta cosí rapidamente.

Android 11 arriverá prossimamente su Xperia 10

Ovviamente, quasi due mesi fa Sony ha promesso di iniziare a offrire aggiornamenti a questo device “dalla fine di gennaio 2021”. Analogamente agli altri quattro aggiornamenti di Android 11 implementati finora su smartphone Xperia, la più recente raccolta di modifiche all’interfaccia utente, miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti della sicurezza pesa meno di 1 GB. Ciò significa che Sony sta mantenendo le sue personalizzazioni al minimo.

A proposito di vendite, vale la pena ricordare che l’Xperia 10 II dello scorso anno non è mai stato ufficialmente rilasciato in alcuni paesi, a differenza dell’Xperia 10 originale del 2019. Nel frattempo, l’Xperia 10 III potrebbe vedere la luce del giorno a un certo punto entro la fine del mese prossimo con Android 11.

Nel frattempo, una settimana dopo che l’Xperia 5 ha ottenuto l’aggiornamento ad Android 11, anche il suo successore, l’Xperia 5 II, riceverà l’ultimo update. Il nuovo firmware porta il numero di build 58.1.A.1.178 ed è in fase di rilascio in Europa, Russia e Asia. Il nuovo aggiornamento pesa solo 710 MB.

Android 11: Sony sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Xperia 10 Tecnoandroid

Di admin