Samsung continua a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 e One UI 3.0 su tantissimi suoi smartphone – ad esempio, ieri sono arrivati sulla variante italiana di Galaxy Z Fold 2 e sui Galaxy Note 10 del 2019 – e, assieme al sistema operativo, ha dato il via anche al rilascio delle versioni più recenti di molte delle app di sistema e non sviluppate dalla casa sudcoreana.
L’ultima ad essere stata aggiornata è niente meno che la suite Good Lock, la quale è ora completamente compatibile con l’ultima versione dell’interfaccia Samsung e del sistema operativo Google. L’update porta con sé anche diverse novità dal punto di vista grafico, come ad esempio nuove icone e un’organizzazione degli elementi rivista. Il cambiamento delle icone non riguarda solo quelle delle varie categorie, ma persino quella principale che identifica l’app: abbandonato il colore rosso, quello primario diventa magenta, mentre i pezzi del puzzle – che simboleggiano le varie unità – diventano rosa, bianco, celeste e blu (onestamente preferivamo la precedente, la vedete in apertura).
Ricordiamo che Good Lock è una suite di applicazioni sviluppate da Samsung che permettono di espandere notevolmente le funzionalità degli smartphone Galaxy (ve ne abbiamo illustrato le potenzialità nella recensione del Galaxy Z Fold 2). L’applicazione è infatti un semplice raccoglitore che permette di installare e accedere ad app come One Hand Operation + (anch’essa aggiornata), QuickStar, NavStar e molto altro ancora.