CONDIVIDI:

Dall’ultima volta che abbiamo visto Xperia PRO è passato ormai quasi un anno: era la fine di febbraio 2020, infatti, quando Sony lo ha svelato assieme al top di gamma Xperia 1 II e a Xperia 10 II. Da allora non se ne è saputo più nulla, ed è trascorso ormai talmente tanto tempo che si riteneva il colosso giapponese avesse potuto cambiare idea, decidendo di non commercializzarlo. E invece nelle scorse ore è arrivata la notizia dell’avvio della commercializzazione.

Xperia PRO è un prodotto particolare: di fatto si tratta di una versione speciale dellXperia 1 II, con alcune differenza estetiche come i bordi e il retro opaco, e alcune chicche tecniche addizionali per far contenta l’utenza più esigente: il supporto al 5G mmWave e un design dell’antenna a 360° per una ricezione impeccabile, un connettore HDMI per connetterlo direttamente alla propria fotocamera e un tasto di scelta rapida aggiuntivo.

L’unico mercato in cui il dispositivo sarebbe dovuto approdare è stato fin dall’inizio quello statunitense e così è stato. C’è un ultimo dettaglio e non si tratta di un particolare da poco: Sony farà pagare a caro prezzo quelle funzioni che giustificano il termine “Pro”. Lo prodotto viene infatti lanciato a 2.499 dollari, una cifra record per uno smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin