CONDIVIDI:

Il Gruppo Tazzari ha annunciato di essere entrato nel settore delle moto elettriche. Infatti, l’azienda imolese che sviluppa e produce in Italia i veicoli elettrici a marchio Tazzari EV ha acquisito Italian Volt che ha sviluppato la ben nota Lacama, una due ruote a batteria che si caratterizza per poter essere personalizzata in ogni suo aspetto per fare in modo che ogni modello sia davvero unico. Una moto elettrica concettualmente innovativa che doveva debuttare nel 2019 in serie limitata. Su strada, però, non è mai arrivata.

Realizzata con un processo di stampa 3D, offriva sulla carta prestazioni interessanti. La velocità massima era di 180 Km/h, mentre i 100 Km/h partendo da fermi si raggiungevano in poco più di 4 secondi. Ma grazie all’acquisizione di Tazzari, la Lacama potrebbe alla fine davvero arrivare su strada. Infatti, Erik Tazzari, Presidente e fondatore di Tazzari Group, sul futuro di Italian Volt ha affermato:

Ho visto nel progetto contenuti e idee realmente innovativi, sarà nostro obiettivo portare il Brand “ITALIAN VOLT” e il progetto “LACAMA” allo stadio evolutivo successivo di sviluppo finale, omologazione e produzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin