CONDIVIDI:

Sembra che Tesla possa presto presentare un restyling della sua ammiraglia elettrica Model S. Un aggiornamento effettivamente sarebbe necessario per svecchiarla un po’, soprattutto a livello degli interni e per provare a rilanciarne le vendite. Elon Musk, però, sembra non aver mai davvero preso in considerazione la possibilità di proporre una variante cabrio della sua elettrica. Un vero peccato perché il risultato potrebbe essere molto interessante almeno stando a vedere quanto ha realizzato Ares Design.

LA TRASFORMAZIONE

L’azienda italiana, infatti, su richiesta di un facoltoso cliente, ha preso una Tesla Model S e l’ha modificata per trasformarla in una cabrio a due porte. Per questa conversione, i tecnici hanno apportato molte modifiche all’autovettura a livello di carrozzeria, telaio, aerodinamica ed interni. Più nel dettaglio, è stato eliminato il tetto e sono state rimosse le porte e i montanti B per rendere possibile l’integrazione di nuove porte anteriori di maggiore lunghezza.

Il cofano posteriore è stato completamente riprogettato in modo tale da permettere di disporre di maggiore spazio per la capote quando ripiegata. Per mantenere l’integrità strutturale, i tecnici di Ares Design hanno rinforzato la scocca in alcuni punti ben precisi come sotto l’abitacolo. Per dare un tocco di stile italiano è stato realizzato anche uno specifico kit aerodinamico in fibra di carbonio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin