Nokia 1.3 avrà un erede, e senza troppa fantasia dovrebbe chiamarsi proprio Nokia 1.4. Al di là della denominazione ufficiale – in attesa di conferma, tra l’altro – quel che importa è conoscerne le caratteristiche e, se possibile, anche il design. Se per il secondo ci sarà da aspettare ancora, per le specifiche possiamo iniziare ad azzardare alcune ipotesi grazie alle informazioni fornite da Mysmartprice.
Innanzitutto inquadriamo il contesto: siamo nella fascia entry-level, dunque contraddistinta da smartphone “essenziali” che HMD Global dota di sistema operativo Android Go, in grado di sfruttare in modo ottimale il limitato quantitativo di RAM a disposizione. E Nokia 1.4 punterà proprio a questo, ovvero garantire buone prestazioni per un utilizzo quotidiano senza rallentamenti (né pretese).
Ci troveremo dunque davanti ad uno smartphone dotato di display LCD da 6,51″ con risoluzione HD+, processore quad-core da 1,3GHz (non viene specificato il modello, attendiamo ulteriori dettagli), 1GB di RAM, 16GB di memoria di archiviazione, batteria da 4.000mAh e doppia fotocamera posteriore da 8+2MP (con flash LED – Nokia 1.3 ne ha una sola da 8MP). Davanti – ci immaginiamo integrata in un notch come sul Nokia 1.3 presentato a marzo dello scorso anno – ci sarà la cam dedicata ai selfie da 5MP.