CONDIVIDI:

ZTE è stata la prima ad arrivare sul mercato con uno smartphone con fotocamera anteriore completamente nascosta nel display: l’Axon 20 5G non ha avuto grande successo a livello prettamente qualitativo, ma entra comunque di diritto nella storia del settore. E il suo erede è quasi pronto al lancio.

L’ha confermato uno dei dirigenti di maggior rilievo dell’azienda sul social cinese Weibo. Non ha confermato dettagli sulle tempistiche ma ha detto che la produzione in massa è già iniziata. La logica suggerisce che si tratterà di Axon 30, smartphone che ZTE ha già menzionato in passato, anticipando tra l’altro che monterà l’ultimissimo SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 888 che è stato presentato a inizio dicembre.

Se la produzione in massa è effettivamente già iniziata (sempre meglio prendere con un po’ di cautela le informazioni che emergono da Weibo, anche solo per il fatto che bisogna spesso appoggiarsi su sistemi di traduzione automatica dal cinese non sempre precisissimi), è lecito assumere che l’attesa durerà ancora qualche settimana al massimo. È peculiare che ZTE sia già (quasi) pronta con la seconda generazione di fotocamera nascosta mentre le altre aziende siano ancora in fase di ricerca e sviluppo; ma del resto arrivare primi conta solo fino a un certo punto, se manca la qualità.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin