CONDIVIDI:

Samsung chiude il 2020 alle spalle di Intel nel settore dei semiconduttori. Secondo quanto evidenziato nelle stime preliminari di Gartner, la società coreana ha generato entrate per oltre 56 miliardi di dollari, migliorando del 7,7% i risultati del 2019, mentre il tasso di crescita annuale di Intel è stato del 3,7%, inferiore di oltre la metà. La società californiana ha comunque raggiunto un fatturato di 70 miliardi di dollari che la colloca in testa alla classifica.

Per Samsung si tratta ad ogni modo di un risultato eccellente considerando anche che i suoi ricavi superano da soli quelli di SK hynix e Micron Technology che occupano, rispettivamente, la terza e quarta posizione.

La divisione semiconduttori rappresenta il grosso dei profitti di Samsung. L’azienda coreana vuole ancora di più ed ha già dichiarato che investirà circa 115 miliardi di dollari fino al 2030, con l’intenzione di diventare il produttore di chip numero uno al mondo. Nei giorni scorsi, Samsung ha annunciato il suo nuovo Exynos 2100 realizzato con processo produttivo a 5nm EUV e modem 5G integrato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin