CONDIVIDI:

Il consorzio VESA (Video Electronics Standards Association) ha reso noto che l’interfaccia Display Port 2.0 approderà sui monitor nei prossimi mesi, in ritardo rispetto ai piani iniziali. Questo è quanto emerge da alcune dichiarazioni rilasciate da un portavoce dell’associazione a TheVerge, sottolineando come i primi monitor DP 2.0 siano già in fase di sviluppo/test, ma come molti altri prodotti sono stati posticipati a causa della pandemia.

Le prime anticipazioni dovevano arrivare all’annuale Plugtest, evento tra i più importanti del settore (rinviato) che sarebbe dovuto essere in sostanza la vetrina di lancio per la nuova interfaccia ad alte prestazioni; la prossima edizione è prevista per questa primavera (a Taiwan), quindi tra qualche mese potremmo vedere qualche novità a proposito.

L’annuncio delle specifiche di Display Port 2.0 risale a circa due anni fa e, dati alla mano, avrebbe dovuto “scontrarsi” con il nuovo HDMI 2.1, “sdoganato” finalmente a CES 2021 (vedi le soluzioni di ASUS per esempio) e capace di offrire una banda sino a 48 Gbps con risoluzione 10K (10240 x 4320p a 100/120 fps).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin