Enel X continua con il suo ambizioso progetto di creare una rete capillare per la ricarica dei veicoli elettrici in Italia, annunciando un’importante collaborazione con IP. Nel dettaglio, saranno realizzate 7 stazioni per la ricarica HPC sino a 350 kW all’interno di altrettante aree di rifornimento di IP. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto europeo “E-VIA FLEX-E”.
Sono già state realizzate ed attivate 3 stazioni: a Peschiera del Garda (Verona), a Zanica (Bergamo) e a Biandrate (Novara). Non è ancora chiaro dove saranno realizzate le altre 4 stazioni per la ricarica delle auto elettriche anche se saranno collocate nei principali corridoi stradali extraurbani. In ogni caso, grazie a questo progetto, Enel X diventa il primo CPO in Italia (Charge Point Operator) in grado di gestire tutte le tipologie di caricatori presenti sul mercato.
IP e @EnelXItalia: insieme per l’#emobility ⚡
Attive le prime stazioni di ricarica elettrica #ultrafast nei nostri Punti Vendita?per permettere ai possessori di veicoli elettrici e ibridi plug-in di fare il pieno di energia in circa 15 minuti⏰
Accendiamo la #sostenibilità? pic.twitter.com/Tm7dhYu4gj
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE