CONDIVIDI:

Citroen ha portato al debutto il nuovo e-Berlingo Van, versione elettrica del suo veicolo commerciale leggero. Nelle concessionarie arriverà nel secondo semestre del 2021. Per il momento, i prezzi non sono ancora stati comunicati.

SINO A 275 KM DI AUTONOMIA

Citroen e-Berlingo Van è un modello pensato per le attività lavorative in ambito urbano o a medio raggio. Con le restrizioni sempre più pesanti per la mobilità soprattutto nelle grandi città, le versioni a batteria dei veicoli commerciali leggeri sono una valida alternativa. Non per nulla, il Gruppo PSA nel corso degli ultimi mesi ha presentato diversi modelli attraverso i suoi marchi. Questo veicolo poggia sulla piattaforma E-CMP già utilizzata da altre vetture a batteria del Gruppo francese.

Il powertrain, dunque, è composto dal ben noto motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 50 kWh. L’autonomia arriva sino a 275 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) La velocità massima è di 130 Km/h. A disposizione del conducente ci sono le modalità di guida Eco, Normal e Power che permettono di dare priorità all’autonomia o alle prestazioni. In corrente alternata, questo veicolo commerciale elettrico può ricaricare sino a 11 kW. In corrente continua, invece, la potenza massima di ricarica arriva sino a 100 kW.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin