CONDIVIDI:

Il mondo delle videochiamate e videoconferenze è sempre più rilevante in questa realtà ancora profondamente colpita dalla pandemia da coronavirus: il mondo della scuola e del lavoro ne fanno uso regolare ormai da mesi, e piattaforme come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet sono diventate enormi quasi dall’oggi al domani di conseguenza. Al CES 2021 Logitech presenta nuovi accessori specifici per Teams e Zoom: sinteticamente:

  • Logitech Rally Bar è una sorta di soundbar con webcam integrata, che è in grado di eseguire alcune applicazioni di videoconferenza autonomamente (tra cui appunto Teams e Zoom). In alternativa si può connettere a un PC via porta USB e usare il software che più si preferisce. Rally Bar promette un’immagine di qualità cinematografica e un audio super squillante e definito. I suoi altoparlanti sono progettati per sonorizzare una stanza di medie dimensioni. La webcam ha risoluzione fino a 4K e zoom ottico 5X, incrementabile digitalmente fino a 15X.
  • Logitech Rally Bar Mini è sostanzialmente lo stesso prodotto, ma gli altoparlanti sono ottimizzati per le stanze di dimensioni più contenute.
  • Logitech RoomMate è invece un box hardware pensato per le stanze più grandi, dal momento che è compatibile con speaker, webcam e monitor delle famiglie MeetUp, Rally Camera, Rally System e Rally Plus System. Il dispositivo include tre porte USB 3.0 Type-A, due HDMI Out e una HDMI In, Gigabit Ethernet e Wi-Fi ac.

Si tratta di prodotti professionali dalla qualità elevata; e i prezzi lo rispecchiano. Rally Bar costerà ben 3.999 dollari, mentre la Mini 2,999; Per RoomMate l’esborso previsto è di 999 dollari. Rally Bar sarà la prima delle tre apparecchiature ad arrivare sul mercato, alla fine di questo trimestre; per gli altri due non abbiamo ancora dettagli precisi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin