CONDIVIDI:

LG ha sfruttato la visibilità concessa dal CES per annunciare l’uscita del proiettore CineBeam HU810P, presentato per la prima volta ad agosto 2020 in occasione di IFA. Il prodotto è indirizzato all’utilizzo in ambito home cinema e si presenta con un design molto minimale: le linee sono spigolose e si gioca sull’alternanza della parte superiore più larga con il fondo più stretto. Le dimensioni sono 337 (L) x 410 (P) x 145 (A) millimetri. Il peso si attesta a 11 chilogrammi.

Il cuore del proiettore è costituito dalla tecnologia DLP: parliamo nello specifico di un singolo chip con risoluzione Ultra HD ottenuta tramite eXpanded Pixel Resolution (XPR) di Texas Instruments. L’elevata capacità di commutazione viene sfruttata per ricreare un maggior numero di pixel su schermo e ottenere una risoluzione superiore (in questo caso 3840 x 2160 pixel). Qui spieghiamo questo processo più in dettaglio.

Per la sorgente luminosa è stato utilizzato un doppio Laser rosso e blu abbinato a fosfori verdi. LG dichiara un flusso luminoso si 2.700 ANSI lumen e una durata di circa 20.000 ore. Si parla poi di una copertura pari al 97% dello spazio DCI-P3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin