CONDIVIDI:

La nuova BMW iX sarà la prima vettura della casa automobilistica tedesca ad adottare BMW Digital Key Plus, il sistema di accesso basato su tecnologia radio a banda ultra larga (UWB) tramite il chip U1 di iPhone. Il nuovo “Sports Activity Vehicle” completamente elettrico di BMW arriverà nei concessionari europei alla fine del 2021.

Digital Key Plus consente agli utenti di sbloccare e avviare la propria auto senza estrarre l’iPhone dalla borsa o dalla tasca, un notevole miglioramento rispetto all’attuale chiave digitale, già disponibile su diverse vetture BMW, che richiede comunque agli utenti di tenere l’iPhone vicino alla maniglia di una porta per accedere e successivamente di posizionare il device nel vano abilitato Qi per avviare il veicolo.

Sviluppata in collaborazione con Apple, BMW Digital Key Plus si integra con l’API CarKey e si affida alla sicurezza e alla precisione dell’UWB per evitare possibili violazioni tramite attacchi di tipo “relay” che tentano di bloccare o intercettare i segnali delle chiavi digitali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin