CONDIVIDI:

TikTok, lo abbiamo visto, ha da poco pubblicato le nuove linee guida della community con l’obiettivo di delineare contenuti e comportamenti non consentiti agli utenti e contrastare bullismo e violenza. E ora annuncia l’introduzione di nuove funzionalità per proteggere la privacy degli utenti minorenni.

Da oggi, tutti gli account TikTok intestati a utenti di età compresa tra i 13 e i 15 anni diventeranno privati di default. Ulteriori novità coinvolgeranno anche la gestione dei commenti, Duetto, Stitch e i download dei video. Queste novità rientrano in un più ampio pacchetto di misure messe in atto per promuovere più rigorosi standard in materia di privacy e sicurezza degli utenti.

COSA CAMBIA

Come diretta conseguenza di queste iniziative, soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti degli utenti minori di 16 anni. Ci saranno, inoltre, limitazioni a chi può commentare i video creati da utenti dai 13 ai 15 anni. Questi ultimi possono ora scegliere tra ‘Amici’ o ‘Nessuno’, mentre è stata rimossa l’opzione ‘Tutti’.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin