CONDIVIDI:

Mercedes sta puntando con decisione sull’elettrico e sempre più suoi clienti stanno scegliendo modelli Plug-in o elettrici. Il costruttore tedesco ha quindi deciso di lanciare la nuova app Eco Coach, new entry dell’ecosistema Mercedes me, che viene simpaticamente definita come “un personal trainer digitale intelligente”. Infatti, l’app Eco Coach è stata appositamente sviluppata per aiutare i clienti a sfruttare i vantaggi delle loro auto elettrificate.

Seguendo i suggerimenti dell’app, i clienti possono migliorare il loro stile di guida arrivando ad utilizzare sino in fondo tutte le potenzialità della trazione elettrica. Inoltre, attraverso un programma a punti, possono guadagnare premi e servizi esclusivi. Vediamo qualche dettaglio in più. L’app mette a disposizione delle persone delle “sfide”. Per esempio, coprire la percentuale più alta possibile di un viaggio utilizzando la trazione elettrica, ricaricare in luoghi diversi, ricaricare più giorni consecutivi e ottenere il minor consumo di carburante possibile.

Completando ogni sfida si ottengono dei punti. L’app permette anche agli utenti di entrare in competizione con la community di Eco Coach. I punti ottenuti possono poi essere convertiti in premi come parte di un programma di bonus integrato. Al momento del lancio in Germania, sono disponibili buoni ricarica per il servizio Mercedes me Charge e buoni per gli store della Mercedes Collection.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin