CONDIVIDI:

Android Auto: ecco quali sono le ultime interessanti novità Tecnoandroid

Android AutoCi sono grandi cambiamenti in vista per quanto riguarda il celebre sistema di infotainment Android Auto. Infatti, potreste essere davvero sorpresi da ciò che sta girando nelle ultime ore su Reddit: sembra, infatti, che il colosso americano abbia tutte le intensioni aggiungere dei cambiamenti visivi tramite degli aggiornamenti lato server con la versione 6.0 del sistema. Questo anche perché il sistema di infotainment è gestito da Google Play Services, e dunque non ha bisogno di aggiornamenti classici per l’apporto di novità. Andiamo a vedere nel dettaglio di quali novità stiamo parlando.

 

 

Android Auto: la novità che sta per arrivare è davvero suggestiva

Ora vedremo quali sono le novità a cui il team di sviluppo di Google sta lavorando. Il suddetto, oltre ad aver già dato a tutti gli utenti la possibilità di cambiare wallpaper e aggiungere scorciatoie efficaci a Google Assistant, in questo momento sta lavorando anche ad un nuovo update chiamato “MultiDisplay“.

Intuibile anche dal nome, questa funzione servirà per gestire più schermi contemporaneamente. Tuttavia, la funzione non è ancora pronta per il suo lancio ufficiale sul mercato e quindi, come già preannunciato su Reddit, non è ottimizzata e non è possibile neanche testare altre app di navigazione al di fuori di Google Maps su di essa.

Infine, è importante sottolineare che il colosso di Mountain View sta lavorando molto attentamente anche al supporto delle chiamate VOIP. Il codice di Android Auto, infatti, fa riferimento in maniera molto esplicita a questo aggiornamento, con Google Meet, Duo e WhatsApp che vengono indicate come le prime app che potranno usufruire di questa nuova funzione.

Android Auto: ecco quali sono le ultime interessanti novità Tecnoandroid

Di admin