CONDIVIDI:

La gamma TV LG 2021 comprenderà anche gli OLED serie A1 e B1, due serie che sono state solo nominate a margine della conferenza svoltasi ieri al CES. Iniziamo dalla proposta di fascia più bassa: gli A1 costituiranno la soglia di ingresso per l’anno in corso. LG parla di prodotti che verranno proposti ad un prezzo significativamente più basso. I tagli disponibili sono 48″, 55″, 65″ e 77″.

Tutti i pannelli hanno una risoluzione Ultra HD con un refresh rate ridotto rispetto agli altri modelli: da 100 / 120 Hz si passa a 50 / 60 Hz. Questa caratteristica comporta anche l’indisponibilità della funzione Motion Pro OLED, l’inserimento di fotogrammi neri per migliorare le immagini in movimento operante ad un massimo di 120 Hz dal 2019 (ecco perché non è possibile utilizzarlo).

Rispetto a C1, G1 e Z1 cambia anche il processore, un fatto del resto piuttosto scontato poiché già con gli OLED della serie B (BX lo scorso anno ma anche B9 e B8 in precedenza) il marchio coreano usa abitualmente elettroniche un po’ meno evolute. Sugli A1 è presente il processore Alpha 7 Gen 4 AI. L’ultima differenza è infine legata agli ingressi: sugli A1 troviamo tre porte HDMI 2.0 capaci di supportare eARC e Auto Low Latency Mode.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin