CONDIVIDI:

Il prossimo SoC di punta di MediaTek sarà il Dimensity 1200, secondo l’ormai arcinoto leaker cinese Digital Chat Station. Il chip sembra piuttosto promettente: dovrebbe superare in prestazioni lo Snapdragon 865 di Qualcomm, grazie soprattutto a frequenze di clock più elevate del rivale, che fu il top di gamma dell’anno scorso. Da notare che si fa riferimento espresso a S865 “liscio”, non alla variante Plus che è stata presentata nella seconda metà dell’anno.

La fonte rivela anche che sono stati fatti non meglio specificati progressi dal punto di vista della connettività 5G, e anche l’ISP (Image Signal Processor) ha compiuto significativi passi avanti: in concreto, la fotocamera degli smartphone equipaggiati con questo chip dovrebbe comportarsi molto meglio rispetto ai Dimensity 1000 dell’anno scorso (naturalmente l’ISP è solo un anello della catena: contano anche ottica, sensore e software, per esempio. Qui si ipotizza una parità di tutti gli altri fattori).

Secondo precedenti indiscrezioni, il processore di Dimensity 1200 sarà composto da 4 core Arm Cortex-A78 ad alta potenza e quattro Cortex-A55 per le operazioni meno impegnative. Uno dei quattro A78 avrà una frequenza massima di 3 GHz, mentre gli altri tre si fermeranno a 2,6 GHz.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin