CONDIVIDI:

Disney toglie e Disney restituisce: a 8 anni dalla chiusura di LucasArts, arriva un annuncio che in molti non pensavano che sarebbe mai potuto giungere. Lucasfilm e Disney hanno infatti annunciato la rinascita di Lucasfilm Games, promettendo grosse novità che riguardano una nuova fase di creatività che coinvolgerà sia il brand dedicato all’industria videoludica che la saga di Star Wars.

Fondata nel 1982 dallo stesso George Lucas, Lucasfilm Games è stata una grandissima azienda autrice di capolavori come Monkey Island, Grim Fandango, Sam & Max, una valanga di giochi legati – ovviamente – all’universo di Star Wars, di Indiana Jones e molto altro ancora. Nel 1990 assistemmo ad una ristrutturazione aziendale che cambiò il nome dalla società in LucasArts, con cui sarà nota sino al momento della sua chiusura, avvenuta nell’aprile del 2013 a pochi mesi dal suo ingresso in Disney.

Ciò pose fine allo sviluppo di videogiochi come il misterioso Star Wars 1313 e First Assault, trasformando l’azienda in una semplice entità destinata alla sola gestione delle licenze relative ai giochi legati a Star Wars. Licenza che al momento è nelle mani di Electronic Arts e lo resterà sino al 2023, quando l’accordo scadrà e riporterà tutti i diritti nelle mani della rinnovata Lucasfilm Games.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin