CONDIVIDI:

Appena un paio di ore fa vi abbiamo segnalato che Disney ha deciso di riaprire Lucasfilm Games, la divisione che si occupava fino a qualche anno fa di realizzare videogiochi sulle proprietà intellettuali più famose di George Lucas; e dalle parole si è passati immediatamente ai… Trailer. Una solerzia che peraltro non stupisce neanche un po’, visto il periodo particolarmente florido per l’industria dei videogiochi.

Bethesda ha appena annunciato che è in arrivo un gioco su Indiana Jones: il suo sviluppo sarà curato da MachineGames, lo studio svedese fortemente legato a id Software che da anni ormai si occupa del franchise Wolfenstein (e ha anche sviluppato un mission pack per Quake, Dimension of the Past, in occasione del suo ventesimo anniversario). Bethesda, è importante ricordarlo, è in fase di acquisizione da parte di Microsoft, quindi è lecito ipotizzare che il gioco sarà esclusivo PC e Xbox; ma non è ancora stato confermato ufficialmente.

Non ci sono molte informazioni concrete sul titolo: si sa che Todd Howard, famoso per il suo ruolo nella serie The Elder Scrolls, sarà uno dei produttori esecutivi. È interessante osservare come il primo gioco di MachineGames esterno a Wolfenstein (tralasciando il mission pack per Quake, certo) sia relativo a un franchise in cui i principali nemici siano stati, storicamente, ancora una volta i nazisti. In ogni caso, ecco il brevissimo trailer:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin