CONDIVIDI:

Indiscrezioni affermavano che al CES 2021 General Motors avrebbe potuto fornire alcune anticipazioni sui suoi futuri modelli elettrici. Così è stato e anzi, il costruttore americano ha comunicato diverse novità dimostrando ancora una volta di stare puntando molto sulle autoveture a batteria. Andiamo con ordine. Innanzitutto, GM ha condiviso un teaser sulla prossima generazione della Chevy Bolt.

Il nuovo modello sarà presentato durante il mese di febbraio assieme alla Bolt EUV. La nuova Bolt avrebbe, in realtà, dovuto debuttare verso la fine del 2020 ma l’emergenza sanitaria ha costretto il marchio a ritardarne il lancio. La Bolt EUV, invece, è un modello basato sulla Bolt ma con fattezze da piccolo SUV. Questo secondo modello potrà disporre del Super Cruise di General Motors, un sistema di guida semi autonoma.

Sia la nuova Bolt che la Bolt EUV saranno costruite sulla piattaforma BEV2 di GM. Non adotteranno la tecnologia Ultium ad appannaggio dei modelli elettrici più recenti del costruttore americano. La commercializzazione dovrebbe iniziare verso la prossima estate. A questo punto non rimane che pazientare ed attendere la loro presentazione ufficiale. General Motors ha dato pure un piccolo assaggio della futura ammiraglia elettrica Cadillac Celestiq che disporrà di avanzate tecnologie, compreso un innovativo sistema infotainment.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin