CONDIVIDI:

Il 7 gennaio Mercedes aveva portato al debutto l’MBUX Hyperscreen, la nuova evoluzione del sistema MBUX che sarà presente all’interno della sua futura ammiraglia elettrica EQS che sarà lanciata nel corso del 2021. Durante la presentazione, il costruttore aveva fatto sapere che ulteriori dettagli sarebbero stati rivelati durante il CES 2021 che a causa della pandemia si sta svolgendo tutto online.

Durante una sessione dedicata, Mercedes ha ripercorso le principali caratteristiche del sistema sottolineando come l’intelligenza artificiale, il display e il sistema operativo si adattano completamente all’utente e forniscono suggerimenti personalizzati per numerose funzioni a seconda della situazione. Il tutto all’interno di un maxi schermo largo 141 cm. Ma la presentazione al CES è stata l’occasione per svelare in anteprima la funzione “Mercedes Travel Knowledge” presente all’interno del nuovo sistema MBUX.

Il costruttore spiega che si tratta di una funzione intelligente che, partendo dai dati della mappa, fornisce informazioni sui punti di riferimento più interessanti lungo il percorso. Tutti coloro che si trovano all’interno dell’auto dovranno semplicemente dire “Ehi Mercedes, cosa puoi dirmi di questo edificio?” oppure “Ehi Mercedes, qual è il nome del ristorante a sinistra?“. A quel punto, le informazioni richieste appariranno sullo schermo dell’infotainment e saranno lette dall’assistente vocale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin