CONDIVIDI:

TCL ha svelato le prime informazioni sulla gamma TV 2021 alla conferenza stampa in apertura del CES. La prima novità annunciata è la terza generazione della tecnologia Mini LED sviluppata dal colosso cinese, attualmente al secondo posto nel mercato mondiale dei televisori secondo le rilevazioni di OMDIA, ChinaIOL e IDC.

L’evoluzione compiuta nel corso degli ultimi anni ha prima prodotto la serie X10 di prima generazione e poi i Vidrian mostrati sotto forma di prototipi al CES 2020. La terza generazione è costituita dai Mini LED OD Zero, anticipati la settimana scorsa da un piccolo teaser trailer.

OD Zero indica una distanza ottica azzerata (zero millimetri) tra lo strato contenente la retroilluminazione Mini LED e lo strato che diffonde la luce sullo schermo LCD. Sui TV LCD convenzionali e sui QLED (LCD con Quantum Dot) la distanza è generalmente compresa tra 10 e 25 millimetri. Come per Vidrian si parla di tecnologia a matrice attiva, con i minuscoli diodi integrati insieme ai semiconduttori all’interno di un singolo strato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin