CONDIVIDI:

Si torna a parlare di Redmi K40, futuro smartphone della società cinese di cui il mese scorso abbiamo osservato parte del design in una serie di immagini dal vivo.

A fornire nuovi dettagli a riguardo è Lu Weibing, il direttore generale di Redmi che ha deciso di rompere gli indugi su Weibo anticipando prezzo di vendita e parte delle specifiche tecniche del dispositivo. Le informazioni riportate permettono di delineare sin da subito le principali differenze con Xiaomi Mi 11, il fratello maggiore annunciato in Cina a fine 2020.

  • SoC: proprio come Xiaomi Mi 11, anche Redmi K40 sarà dotato del più recente processore di fascia alta di casa Qualcomm, lo Snapdragon 888.
  • Batteria: l’unità inserita all’interno del Redmi K40 sarà da 4.000 mAh, dunque leggermente più piccola rispetto a quella da 4.600 mAh di cui è dotato lo Xiaomi Mi 11.
  • Schermo: sono pochi i dettagli condivisi sul pannello. Secondo quanto riportato, tuttavia, Redmi K40 sarà dotato di quello che viene definito “un pannello premium dai bordi piatti“, delineando un’ulteriore importante differenza con lo Xiaomi Mi 11 che a sua volta può vantare un display AMOLED curvo da 6,81”. La risoluzione del pannello non è stata svelata ufficiale, ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere FHD+ (QHD+ su Mi 11)
  • Prezzo: Redmi K40 sarà proposto in Cina ad un prezzo di partenza di 2.999 Yuan (379 euro circa al cambio), decisamente inferiore rispetto ai 3.999 Yuan (506 euro circa) richiesti da Xiaomi per la versione base 8/128GB di Mi 11.
  • Lancio: Redmi K40 verrà lanciato ufficialmente nel mese di febbraio

Ancora ignoti gli altri elementi della scheda tecnica del prodotto. Dalle immagini trapelate a metà dicembre sappiamo tuttavia che Redmi K40 sarà dotato poi di una quadrupla fotocamera posteriore, porta di ricarica USB-C, jack audio da 3,5mm e griglia altoparlante inferiore. La variante fotografata era dotata di 128GB di storage interno e non è ancora noto se sarà l’unica proposta.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin