CONDIVIDI:

Mobileye è tra le protagoniste del CES 2021 e in questa occasione ha presentato la strategia e la tecnologia che stanno dietro i suoi veicoli autonomi. L’obiettivo finale è quello di proporre una soluzione che sia scalabile ed economica per tutti. A raccontare le novità l’amministratore delegato Amnon Shashua che ha spiegato come sia importante che questa tecnologia sia accessibile per potersi diffondere il prima possibile.

Per raggiungere i suoi obiettivi, l’azienda seguirà un approccio chiamato “Trinity”. Nel spiegare questo approccio, l’amministratore delegato ha sottolineato l’importanza di fornire una soluzione di rilevamento estremamente accurata, di diversi ordini di grandezza più efficace rispetto a quella di un guidatore umano di normale abilità.

Mobileye combinerà la tecnologia di mappatura Road Experience Management, il processo di guida Responsibility-Sensitive Safety (RSS) e due sottosistemi di sensori separati e ridondati basati su videocamere, radar e LIDAR. Come già accennato, rendere la tecnologia economicamente sostenibile è fondamentale per consentire ai veicoli autonomi di espandere la loro presenza. La soluzione di Mobileye sfrutta una fotocamera a basso costo come sensore primario combinata con un sistema di sensori secondari ridondati che abilitano un processo di guida più sicuro di almeno tre ordini di grandezza rispetto alle abilità di un essere umano.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin