CONDIVIDI:

Il 2020 non è stato un anno memorabile per HMD Global, tante attese ma alla fine ci sono stati solo smartphone di fascia media e bassa: il Nokia 8.3 5G, arrivato lo scorso marzo con il Nokia 5.3, il Nokia 1.3 ed il “feature phone” Nokia 5310, i Nokia 150 e Nokia 125 presentati lo scorso maggio ed i Nokia 2.4 e 3.4 arrivati a settembre. A questi va aggiunto anche qualche altro device di fascia bassa lanciato su altri mercati. Un solo smartphone 5G.

Il nuovo anno inizia con “buoni propositi”. In arrivo ci sarebbero altri 4 smartphone con supporto alle reti di nuova generazione tra cui, finalmente, un top di gamma rinviato diverse volte lo scorso anno per cause non ancora note anche se un paio di ragioni si potrebbero ipotizzare: da un lato la pandemia che, soprattutto nella prima parte dell’anno, ha paralizzato la produzione delle fabbriche asiatiche, dall’altro, visto il notevole ritardo accumulato sullo sviluppo, la volontà di voler utilizzare un processore più recente come lo Snapdragon 888.

Secondo indiscrezioni, i primi due smartphone di Nokia verranno lanciati nella prima metà del 2021 seguiti da altri due nella seconda metà. Al momento, i nomi esatti degli smartphone non sono noti, ma si ipotizza che siano i successori di Nokia 5.4, Nokia 8.3 e Nokia 9 PureView. In pratica, potrebbero essere il Nokia 5.5 5G, Nokia 8.4 5G e Nokia 9.3 PureView che potrebbe diventare direttamente 9.4; a questi si aggiungerebbe il Nokia 7.4 5G con il nuovo Snapdragon 480 dovrebbe essere uno dei due smartphone attesi nella prima metà dell’anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin