CONDIVIDI:

Sembra che le discussioni tra Apple e Hyundai per un possibile accordo per la costruzione dell’auto elettrica a guida autonoma di Cupertino nota come Apple Car, non siano così allo stato iniziale come si diceva la scorsa settimana. Reuters, infatti, ha riportato un rapporto di Korea IT News che afferma che l’intesa tra le due società potrebbe essere raggiunta entro marzo e che la produzione dell’auto elettrica potrebbe iniziare già nel 2024.

Reuters riporta che la fonte coreana ha poi rimosso i dettagli del possibile accordo tra le due società. Tuttavia, sono rimasti abbastanza online per far rapidamente il giro della rete. A quanto era stato scritto, l’intesa dovrebbe prevedere la costruzione dell’auto nello stabilimento di Kia in Georgia. In alternativa, le due aziende potrebbero investire per un nuovo impianto negli Stati Uniti. Nel 2024 si punterebbe a produrre 100 mila veicoli.

Ma c’è di più perché il rapporto sottolinea che già il prossimo anno, Apple e Hyundai potrebbero mostrare quella che è stata definita come una “versione beta” dell’auto elettrica a guida autonoma. Molto probabilmente si dovrebbe trattare di una concept car dell’attesa Apple Car. Apple non ha voluto commentare i contenuti di questo rapporto. Hyundai, invece, ha continuato a ribadire solamente di aver ricevuto richieste di potenziali collaborazioni da varie aziende sullo sviluppo di veicoli elettrici a guida autonoma.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin