CONDIVIDI:

Auto elettrica progettata da Apple, arriva la conferma di Hyundai Tecnoandroid

Apple, Apple Store, iPhone 12, iPhone 13, Apple Watch,Hyundai ha confermato di essere in contatto con Apple per lo sviluppo di un’auto elettrica. Trapelati online anche dei report.

Sappiamo che Apple sta collaborando con una varietà di case automobilistiche, tra cui Hyundai Motor. Poiché il progetto è nella sua fase iniziale, nulla è stato ancora deciso“, ha dichiarato alla CNBC un rappresentante di Hyundai Motor. La notizia è arrivata a seguito di un rapporto del Korean Economic Daily, secondo il quale Apple si è avvicinata alla casa automobilistica per proporre un accordo, sia per un veicolo elettrico che batterie ricaricabili.

Si ritiene che il cosiddetto Project Titan di Apple, nome in codice per le auto elettriche che intende produrre, si occuperà anche di una batteria che potrebbe ridurre “radicalmente” i costi aumentando al contempo l’autonomia del veicolo.

Auto elettrica realizzata da Apple diventa realtà, Hyundai conferma la collaborazione tra le due aziende

Rapporti precedenti hanno suggerito che l’azienda utilizzerà un design della batteria “monocellulare” che consente di contenere più materiale attivo e quindi di permettere all’auto di guidare con una carica maggiore. “Se c’è una società sul pianeta che ha le risorse per farlo, probabilmente è Apple”, dichiara un ex dipendente di Project Titan.

È possibile che lo sviluppo dell’auto elettrica di Apple inizi nel 2024, anche se gli effetti della pandemia potrebbero rimandare il progetto al 2025. Un tale sviluppo potrebbe rappresentare una sfida per Tesla. Musk ha recentemente superato Jeff Bezos per diventare la persona più ricca del mondo. Dunque sarebbe uno scontro tra due aziende leader nei rispettivi settori.

Auto elettrica progettata da Apple, arriva la conferma di Hyundai Tecnoandroid

Di admin