CONDIVIDI:

Secondo le informazioni condivise negli ultimi giorni su Reddit, l’aggiornamento di Android Auto alla versione 6.0 non avrà la stessa portata radicale di quello alla versione 4.8. Le novità, a quanto pare, saranno per lo più sotto il cofano, e la distribuzione avverrà lato server: vediamo quali sono le funzioni in arrivo.

Ci sarà, a quanto pare, la già anticipata possibilità di cambiare sfondo, e quella di aggiungere scorciatoie all’Assistente Google, oltre all’inedito MultiDisplay, ovvero la possibilità di visualizzare informazioni e comandi di controllo su smartphone e sullo schermo del cruscotto: scegliendo ad esempio di mettere la mappa sul display dell’auto, e tenere i comandi relativi alla riproduzione musicale su quello del telefono.

Si tratta di una funzione ancora lontana, attualmente, dall’essere rifinita e pronta per un lancio sul mercato: per via della complessità e della pluralità degli scenari d’uso possibili sarà probabilmente una delle novità più importanti ma anche più difficili da mettere a punto, e sembra destinata a crescere ed essere affinata nel tempo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin