CONDIVIDI:

Tassa Patrimoniale: ecco cosa sappiamo sulla nuova imposta Tecnoandroid

Patrimoniale

Negli ultimi mesi, in seguito all’aggravarsi della situazione economica nel nostro paese, sono apparse online molteplici notizie in merito all’introduzione di nuove imposte. Una fra queste è in assoluto la nuova tassa Patrimoniale, la quale, in maniera del tutto anomala, ha spinto milioni di consumatori Italiani ad investire in beni rifugio come l’oro.

Ad oggi, purtroppo, le famiglie Italiane stanno attraversando uno dei periodi più difficili di sempre, il quale è stato recentemente aggravato dalle molteplici fake news pubblicate online. Architettate a tavolino per diffondere panico e disinformazione, queste ultimi hanno creato non poco scompiglio negli ultimi mesi. Anche la patrimoniale e la virus-tax, di fatto, sono state colpite dalle molteplici bufale pubblicate online, le quali per diverse settimane, non hanno fatto altro che spaventare inutilmente i consumatori Italiani. 

Al fine di chiarire definitivamente la questione, nel corso delle ultime settimane è intervenuto attraverso i propri canali social ufficiali anche la Viceministra dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli. Scopriamo quindi di seguito le sue parole.

Tassa Patrimoniale e Virus-Tax: ecco il post ufficiale della Viceministra Laura Castelli

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna patrimoniale “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Per il momento, quindi, il rischio relativo all’introduzione di una tassa patrimoniale sembra essere scongiurato. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Tassa Patrimoniale: ecco cosa sappiamo sulla nuova imposta Tecnoandroid

Di admin