CONDIVIDI:

Steam continua a migliorare il supporto ai controller delle principali console e, dopo aver visto gli ultimi aggiornamenti dedicati al DualSense, questa volta è il pad Xbox a ricevere delle ulteriori migliorie attraverso il canale beta del client.

L’aggiornamento porta con sé la possibilità di sfruttare la vibrazione dei grilletti attraverso la API Windows.Gaming.Input, quindi ora i giochi potranno accedere a tutte le funzionalità aptiche offerte dal pad. Oltre a ciò, sono stati introdotti il supporto all’utilizzo di più di 4 controller alla volta e alcune novità dedicate espressamente alla versione Elite, come un’opzione che permette di assegnare e sfruttare anche le levette posteriori del pad. Per finire, arriva anche la possibilità di mappare il tasto Share presente nella versione del controller Xbox rilasciata in occasione del lancio di Xbox Series X/S.

Insomma, si tratta senza dubbio di un aggiornamento importante per tutti coloro che sono soliti utilizzare il pad Xbox, tuttavia l’update porta con sé anche altre piccole novità. Una di queste è dedicata al DualSense: ora è possibile scegliere di disattivare completamente il LED luminoso del pad o di scegliere se visualizzarlo solo quando sono connessi più DualSense alla volta. Arrivano anche il supporto alla tastiera Wooting Two e un maggior supporto a sistemi di input come l’HOTAS e il G15. Maggiori dettagli sull’aggiornamento sono reperibili consultando il change log ufficiale in FONTE.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin