CONDIVIDI:

L’attuale emergenza sanitaria ha influito su tanti aspetti della nostra vita, modificando il modo di lavorare, di partecipare alle riunioni e di seguire le lezioni. Uno dei settori colpiti da questa situazione è quello della scuola, ormai da diversi mesi confinato a fasi alterne alla DAD, la didattica a distanza. Studenti e professori hanno dovuto adattarsi a nuove metodologie di insegnamento, utilizzando – in alcuni casi con non poche difficoltà – le principali app per le videochiamate (QUI le migliori selezionate dalla nostra redazione) come unico strumento per le lezioni online.

Un aiuto ai professori arriva da Charlie Chapman, sviluppatore iOS che ha deciso di realizzare un’app per la moglie, insegnante di scuola materna: utilizzare il proprio iPhone come webcam per aiutare i bambini di 5 e 6 anni a disegnare le lettere servendosi di Zoom.

Nasce così Overviewer, app che trasforma un dispositivo iOS in una vera e propria “document camera“, bypassando i vari problemi di visualizzazione presenti con le funzionalità di condivisione delle schermo incluse nelle applicazioni per le videochiamate (bande nere, visualizzazione in modalità verticale e altro).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin