CONDIVIDI:

Il rilascio di iOS e iPadOS 14 ha portato con sé alcune importanti novità per quanto riguarda il gaming sui dispositivi di casa Apple. A partire dall’ultima versione dei sistemi operativi, infatti, sono stati espansi i sistemi di input supportati, arrivando ad includere persino mouse e tastiere, una novità che ha molteplici risvolti importanti sotto diversi aspetti.

Il primo riguarda direttamente il mondo iPad, dal momento che il sempre maggior supporto a mouse e tastiera – già reso praticamente completo con il rilascio di iPadOS 13.4 – aveva già avvicinato lo scenario d’uso del tablet di Cupertino a quello tipico di un laptop, lasciando però escluso il mondo del gaming da questo discorso. Ora non ci sono più limiti e la possibilità di utilizzare mouse e tastiera anche per i giochi apre le porte al secondo aspetto positivo, questa volta maggiormente legato al lancio dei Mac dotati di Apple Silicon M1.

In questo modo, infatti, molti dei titoli già presenti su iPad possono sbarcare anche sui computer della casa della Mela morsicata e sfruttare lo stesso sistema di input, offrendo quindi un’esperienza di gioco coerente tra tutte le piattaforme e permettendo ai Mac di espandere la propria libreria di titoli senza che venga sviluppato uno schema di controllo che funzioni solo sui computer.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin