CONDIVIDI:

Nintendo è pronta ad acquisire Next Level Games, software house canadese che ha sviluppato alcuni dei principali franchise dell’azienda. Secondo la società nipponica, nonostante sia già un partner “second-party” che produce solo giochi per piattaforme Nintendo, l’acquisizione aiuterà a proteggere le risorse di sviluppo interne e ad aumentare la collaborazione.

Next Level ha sede a Vancouver ed è conosciuta perlopiù per aver sviluppato il secondo e il terzo capitolo di Luigi’s Mansion, sicuramente uno dei titoli tecnicamente più avanzati disponibili su Switch. Tra gli altri progetti sviluppati da Next Level per Nintendo ricordiamo entrambi Super Mario Strikers su GameCube e Wii, Metroid Prime: Federation Force per 3DS e Punch-Out!! sempre su Wii.

Al momento non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell’acquisizione ma Nintendo si aspetta che l’operazione venga conclusa entro l’inizio di marzo. Nintendo acquisterà l’intero pacchetto azionario di Next Level che dovrebbe comunque incidere in modo poco significativo sui guadagni relativi a quest’anno fiscale. La società nipponica, ricordiamo, prevede di realizzare 450 miliardi di yen (3,7 miliardi di euro) di utile operativo entro la fine di marzo 2021.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 298 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin