CONDIVIDI:

No, non è il 1° aprile. E non siete nemmeno su HDTroll, anche se la tentazione di pubblicare questa notizia sul nostro portale “dedicato” c’è stata. E allora permetteteci di dirla tutta d’un fiato: KFConsole è un mini-PC gaming fatto a forma di secchiello porta-fritto realizzato da Cooler Master per conto della catena KFC (che di fritto se ne intende) dotato di Chicken Chamber per riscaldare le alette di pollo mentre si gioca.

Andiamo in ordine: l’hardware è assicurato, è Cooler Master – e su questo siamo tranquilli, almeno sulla carta. Di KFC c’è in pratica solamente il marchio, oltre che l’odore di fritto una volta che si decide di scaldare il pollo sul piccolo vassoietto che si estrae dallo chassis con il calore dissipato dall’interno del mini-PC. A proposito di chassis, ci troviamo davanti ad un Cooler Master NC100 – ovviamente – custom, basato su Intel Nuc 9 Extreme Compute Element. Dunque le prestazioni non mancano, e nemmeno le gustose pause tra una sessione di gioco e l’altra…

All’interno ci sono due unità SSD Seagate BarraCuda NVMe da 1TB, una GPU NVIDIA realizzata da ASUS. KFConsole è VR Ready, supporta il ray tracing e garantisce un gameplay fluido in 4K fino a 240fps. Ad oggi non è in vendita, né sappiamo se mai lo sarà. Certo è che potrebbe costare non poco. E se poi potessimo averlo tra le mani per trasformarlo in tante diverse macchine (Mac Mini incluso, con tanto di macOS Big Sur come abbiamo sperimentato nella nostra prova con Intel NUC 10) sarebbe davvero il massimo. Scaldando qualche aletta di pollo nel frattempo, si intende.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin