CONDIVIDI:

Su Fortnite, dopo la modalità Prestazioni per chi utilizza PC poco performanti, arriva il supporto ai 120 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per attivare i 120 FPS in modalità Battaglia reale o Creativa è necessario accedere alle impostazioni video di Fortnite e scendere a qualche compromesso in termini di qualità visiva: attivando la nuova opzione infatti la risoluzione su PS5 e Xbox Series X si abbasserà dai 4K ai 1440p e si ridurranno anche le impostazioni delle ombre, la post-elaborazione e le distanze di streaming. Restano invece invariate le impostazioni riguardanti le nuvole volumetriche, l’illuminazione dei bordi e gli shader ad alta qualità.

La “Modalità 120 FPS è disponibile anche su Xbox Series S ma in questo caso la risoluzione scenderà a 1080p, le nuvole volumetriche saranno disattivate e alcune settaggi si abbasseranno tra cui la risoluzione delle ombre.

Si segnala che per sfruttare la nuova opzione, i giocatori dovranno essere in possesso di uno schermo che supporti la frequenza d’aggiornamento di 120Hz. Su Xbox Series X|S, i 120Hz devono essere attivati attraverso le impostazioni video della console.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin