CONDIVIDI:

Dopo le prime segnalazioni provenienti dai media statunitensi la settimana scorsa, anche Amazon Italia conferma il corposo aggiornamento software di Amazon Fire TV che il colosso aveva annunciato lo scorso settembre. Per il momento gli unici dispositivi interessati sono quelli lanciati più di recente, vale a dire la Fire TV Stick (3a generazione) e la Fire TV Stick Lite; per altri prodotti attuali, anche di fascia più alta, come la Fire TV Stick 4K e la Fire TV Cube, bisognerà aspettare gli inizi del 2021.

La nuova interfaccia è stata annunciata, dicevamo, a fine settembre, in concomitanza con una vagonata di prodotti smart di vario tipo; viene considerata come l’update più significativo della piattaforma. Tra le novità più importanti vale la pena segnalare:

  • Supporto multi-utente, con suggerimenti personalizzati e lista di cose da guardare individuale. Alexa è in grado di riconoscere i vari utenti dalla voce e cambiare automaticamente il profilo.
  • UI più semplice e razionale, che permette di raggiungere velocemente le proprie app preferite.
  • Nuova sezione “Trova” con sistema di ricerca e suggerimento universale di film, show televisivi, sport e anche contenuti gratuiti con annunci da una varietà di servizi di streaming.
  • Alexa è in grado di spostarsi tra le varie sezioni dell’interfaccia (notizie, TV in diretta…), mentre le risposte visuali (come le previsioni meteo) sono meno invasive.
  • Supporto al Picture-in-Picture.

Vi lasciamo di seguito un video d AFTVNews che offre una rapida occhiata alla nuova interfaccia:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin