SpaceX ha concluso la settimana con il lancio di un Falcon 9, questa volta l’obiettivo è stato portare in orbita un satellite per la società SiriusXM, nota per fornire servizi radio satellitari. Il modello nuovo si chiama SXM-7 e andrà a sostituire il precedente XM-3, sarà in grado di inviare contenuti negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Caraibi, aumentando la qualità del segnale per gli abbonati al servizio SiriusXM.
È stato utilizzato un booster ormai veterano che ha già volato in 6 precedenti occasioni. La nuova missione arriva pochi giorni dopo il test di Starship SN8, che nonostante il finale col botto ha rappresentato un grande successo per SpaceX.
La partenza era stata originariamente prevista venerdì dalla base di Cape Canaveral, ma a soli 30 secondi dalla fine del conto alla rovescia il lancio è stato annullato. Il nuovo lancio è avvenuto ieri alle 18:30 (ora italiana). Il primo stadio è atterrato con successo nell’oceano Atlantico sulla nave drone Just Read the Instructions.