CONDIVIDI:

Sappiamo che il Gruppo Volkswagen sta lavorando ad un’innovativa auto elettrica destinata a diventare la sua nuova ammiraglia. Questo modello, al momento, è noto internamente con il nome di Landjet. A portare avanti il suo sviluppo il team Artemis creato da Audi che da poco è diventato un’azienda indipendente per poter lavorare più facilmente senza dover dipendere dalle rigide strutture del Gruppo tedesco.

Su questo progetto, adesso, ne sappiamo qualcosina di più grazie a Car and Driver che ha avuto modo di parlare con il responsabile del design di Audi Marc Lichte. A quanto si apprende, l’auto disporrà di una lunga autonomia (si parla di 650 Km) e di un avanzato sistema di guida autonoma. Inoltre, dal punto di vista del design esterno ed interno proporrà uno stile completamente differente da quello che le persone sono abituate a vedere sulle Audi. Marc Lichte ha poi aggiunto che il veicolo sarà una “rivoluzione”.

Landjet poggerà sulla nuova piattaforma PPE sviluppata appositamente per le auto elettriche. Tale “rivoluzionaria” autovettura a batteria debutterà inizialmente con Audi ma poi sarà proposta, ovviamente con tutte le modifiche del caso, anche con i marchi Bentley e Porsche. Non è chiaro se si tratterà di un SUV o di una berlina. Sicuramente sarà un’autovettura dalle grandi dimensioni visto che si parla che sarà in grado di offrire 7 posti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin