CONDIVIDI:

Xiaomi Mi 11, la presentazione potrebbe avvenire il 29 dicembre Tecnoandroid

Xiaomi, Mi 11, Mi 11 Pro,

Lo Xiaomi Mi 11 è uno dei top di gamma più attesi della prossima generazione. Il suo debutto è talmente importante che l’azienda potrebbe aver deciso di anticipare il lancio a quest’anno.

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiami potrebbe presentare Mi 11 il prossimo 29 dicembre. Al momento questa data è emersa con un recentissimo leak quindi non è ancora stata confermata ufficialmente dal brand.

All’inizio del mese però era emersa la volontà di Xiaomi di essere il primo brand al mondo a poter presentare un device di nuova generazione. Infetti, il CEO Lei Jun voleva raggiungere il primato di lanciare il Mi 11 come il primo device ad equipaggiare il SoC Snapdragon 888.

Xiaomi Mi 11 potrebbe arrivare già quest’anno

Il microprocessore realizzato da Qualcomm si configura come il più potente al mondo. Per Xiaomi diventa estremamente importante dal punto di vista della comunicazione potersi vantare di un hardware di rilievo come questo.

Al momento non è chiaro se la conferenza sarà globale o riservata esclusivamente alla Cina. Quello che sembra certo invece è che le vendite inizieranno immediatamente dopo il lancio, almeno in madrepatria. Anche questa scelta è legata alla volontà di essere il primo device sul mercato a vantare il SoC Qualcomm Snapdragon 888.

Per quanto riguarda la scheda tecnica completa di Xiaomi Mi 11, il brand non ne ha svelato i dettagli. Possiamo aspettarci un display AMOLED caratterizzato da bordi curvi e un notch tondo nella parte sinistra.

Il comparto fotografico sarà composto da tre sensori, tra cui il principale sarà da 108MP. A supporto ci saranno un’ottica ultrawide da 13MP e una camera macro da 5MP. La batteria potrebbe essere da 4780mAh con supporto alla ricarica rapida a 55W. Il sistema operativo sarà basato sull’interfaccia proprietaria MIUI 12.5 sviluppata su Android 11.

Xiaomi Mi 11, la presentazione potrebbe avvenire il 29 dicembre Tecnoandroid

Di admin