CONDIVIDI:

Whatsapp: ecco alcune cose che probabilmente non sapevate Tecnoandroid

WhatsApp: lista infinita di dispositivi non più compatibili nel 2020

Vi siete mai domandati se tra tutti i colori presenti nei cuori di Whatsapp, esista un significato preciso? Nel linguaggio odierno, in cui la maggior parte del tempo si comunica tramite le chat dei vari social network, a volte una emoji può rappresentare con un semplice simbolo, molte parole e molti significati. Alcuni tra questi ad esempio, nella realtà possono essere l’equivalente del significato dei fiori. A nostro avviso non sempre i cuori di Whatsapp hanno un reale significato, perché ciascuno poi è libero di attribuire il proprio, al colore che preferisce. Tuttavia, esiste qualche regola, non conosciutissima, che può spiegare il significato di alcuni colori. Ecco quali sono.

Cuori colorati su Whatsapp, ecco cosa significano

  • Cuore Rosso. Questo è probabilmente il più facile da immaginare. Rappresenta infatti l’amore passionale e le emozioni forti, tendenzialmente in senso sentimentale.
  • Cuore Arancione. Potrebbe significare un sentimento più debole, meno impetuoso o anche la semplice amicizia. I significati possono sempre variare in base alle circostanze.
  • Cuore Giallo. Si utilizza molto spesso nelle conversazioni un cui si manifesta un amore familiare, soprattutto in relazione alla mamma. Ha comunque significati positivi e allegri.
  • Cuore Verde. Oltre a essere utilizzato moltissimo il giorno di San Patrizio e spesso da gente che indica l’amore per la natura e l’ambiente, spesso questo cuore può indicare gelosia o desiderio di riconciliazione.
  • Cuore Blu. I significati di questo cuore sono tutti molto belli e profondi. Può indicare l’amore platonico, la fiducia, l’amicizia profonda ed emozioni simili. Talvolta lo usa chi ama gli sport acquatici o il mare.
  • Cuore Viola. Lo usano moltissimo genitori e figli tra loro, nelle chat. Spesso indica fiducia e comprensione dell’altro.
  • Cuore Nero. Spesso indica sentimenti cupi, o amore timido. Spesso è utilizzato da persone timide o introverse. È anche un cuore che usano persone un po’ alternative.

Whatsapp: ecco alcune cose che probabilmente non sapevate Tecnoandroid

Di admin