CONDIVIDI:

Chiudiamo la settimana lavorativa segnalandovi due piccole-ma-non-troppo novità relative ad altrettanti servizi/app Google, ovvero Assistant e Messaggi. Il primo sta iniziando ad abilitare la modalità RTX On (scusate la battutaccia, ma siamo sicuri che capirete visto il periodo) su tutti i dispositivi che non siano i Pixel di ultima generazione: in altre parole la barra in basso con i quattro colori tipici di Google ha un glow che sembra provenire dal bordo inferiore del dispositivo.

I test della nuova grafica si susseguono già da qualche mese; in effetti anche alcuni di noi in redazione l’hanno già ricevuto, e va in tandem con un layout più compatto, che occupa meno porzione dello schermo. Non siamo ancora certi che la distribuzione sia universale, né abbiamo indicazioni concrete a riguardo.

Per quanto riguarda Google Messaggi, il servizio precedentemente noto come Messaggi Android, segnaliamo semplicemente che ora anche sulla web app sono disponibili le reazioni con Emoji agli SMS, MMS o RCS ricevuti. È possibile scegliere tra sette icone, come pollice in su, in giù, faccia che ride, arrabbiata e così via. La funzionalità era arrivata addirittura a maggio su Android. Funziona così:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin