CONDIVIDI:

Dopo il bug che riguardava le app a schermo intero, nelle ultime ore alcuni utenti Android hanno incontrato un problema relativo agli SMS, che era impossibile inviare o ricevere. A quanto pare, il nodo non riguardava gli operatori ma il sistema, e Google sta ripristinando alcune modifiche per contribuire alla risoluzione del disagio.

Pare infatti che il problema sia dovuto a un recente aggiornamento dell’app Carrier Services che, stando alla descrizione sul Play Store, “consente di attivare i servizi di comunicazione più recenti degli operatori mobili, come l’ottimizzazione della batteria e il supporto per le funzionalità avanzate dell’app Android Messaggi”.

La versione 50 dell’app, che conta più di un miliardo di installazioni, ha iniziato ad essere lanciata il 2 dicembre e le segnalazioni di problemi con gli SMS hanno iniziato a fluire proprio da quel momento, stando a quanto affermato da 9to5Google. A partire da giovedì però Google ha ripristinato l’aggiornamento precedente e sta riportando gli utenti alla versione 48. In questa direzione va anche il commento rilasciato da Google a The Verge:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin