CONDIVIDI:

Huawei potrebbe lanciare un tablet con HarmonyOS la prossima primavera: dovrebbe arrivare insieme alla famiglia di smartphone top di gamma P50. La fonte cinese che ha diramato l’indiscrezione ha aggiunto qualche specifica tecnica, e pare che si parlerà di un prodotto di fascia alta, se non top: in particolare il display sarà molto ampio, con diagonale di 12,9″, e avrà un refresh rate di 120 Hz. Le cornici dovrebbero essere sottilissime e la scocca in alluminio.

Il cruccio principale rimane il SoC, prevedibilmente. Come sappiamo, Huawei ha grosse difficoltà di approvvigionamento di componenti hardware e software contenenti tecnologia americana, e da qualche mese non è nemmeno più in grado di far produrre i suoi chip, che progetta tramite la controllata HiSilicon. Per un prodotto di questa classe, la scelta ideale ricade sul Kirin 9000, chip top di gamma che ha debuttato con la famiglia Mate 40 questo autunno.

Huawei sta iniziando a fare da sola e sviluppare la propria fabbrica di chip, ma ci vorranno anni di duro lavoro prima di riuscire a competere con le fonderie di Samsung o TSMC. Nei mesi precedenti all’inasprimento del ban la società cinese in collaborazione con TSMC è riuscita a fare ampie scorte del Kirin 9000, quindi è lecito assumere che lo vedremo anche altrove – chissà, magari addirittura sui P50.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin