CONDIVIDI:

Dalla settimana scorsa MagSafe Duo è disponibile all’acquisto: la sua peculiarità sta nel fatto che, a differenza del MagSafe Charger, permette di ricaricare contemporaneamente un iPhone e un Apple Watch, con tanto di basetta di appoggio dedicata. Apple ha ora messo online una pagina di supporto dedicata al prodotto, che spiega come utilizzarlo e dirime una questione importante: come alimentarlo.

Se avete intenzione di farlo con un caricatore Apple USB-C da 29W, ci sono brutte notizie per voi: non è compatibile. Va osservato, comunque, che stiamo parlando di un accessorio che Cupertino ha sostituito nel 2018 con l’attuale modello a 30W – il quale ovviamente soddisfa i requisiti.

MagSafe infatti ha bisogno di un alimentatore con USB Power Delivery 3.0: per questo quelli più datati non risultano utilizzabili allo scopo. Inoltre, Apple ha anche fatto il punto sulla velocità di ricarica e sui requisiti necessari per raggiungere quella massima, precisando che quella di MagSafe Duo raggiunge gli 11W con un alimentatore da 9V/2,22 A, e arriva ad un picco di 14W con alimentatori da 9V/3A o superiori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin