CONDIVIDI:

Volkswagen ID.6, debutto previsto nel 2023 e autonomia di 700 Km Tecnoandroid

Volkswagen ID.4, Volkswagen ID.5, Volkswagen ID.4 Coupè, Volkswagen ID.6, Tesla, Elon Musk, vettura elettrica

Il gruppo Volkswagen sta fortemente credendo nel settore delle vetture elettriche. La nuova linea denominata ID infatti si sta arricchendo con nuovi modelli adatti a tutti i segmenti di rifermento.

Stando alle ultime indiscrezioni, il gruppo tedesco sta già lavorando su una nuova vettura elettrica che arriverà nei prossimi anni. In particolare si tratta della ID. 6 il cui debutto è previsto per il 2023.

I piani di Volkswagen prevedono che la nuova ID.6 sarà una vettura in grado di garantire una autonomia incredibile. L’azienda punta a raggiungere oltre 700 chilometri di percorrenza senza alcuna emissione. Un traguardo del genere potrebbe far scomparire l’ansia da ricarica da tutti i potenziali clienti ancora indecisi sull’acquisto di un veicolo elettrico.

Volkswagen ID.6 sarà la nuova berlina elettrica del gruppo

La nuova ID.6 dovrebbe rappresentare la produzione di serie della concept car fino ad ora conosciuta come ID Vizzion. La piattaforma scelta per questo modello è la MEB, la stessa utilizzata per tutti gli altri veicoli elettrici di Volkswagen.

Per quanto riguarda le dimensioni, gli addetti ai lavori ipotizzano una scocca in linea con quella dell’attuale Passat, ma con il vantaggio della motorizzazione elettrica. Questo permetterà di sfruttare al massimo lo spazio a bordo e al tempo stesso offrire prestazioni interessanti.

Le prestazioni offerte dal motore elettrico permetteranno uno scatto da zero a 100 Km/h in poco più di otto secondi. È previsto anche l’arrivo di una versione potenziata caratterizzata dalla sigla GTX e da uno scatto da fermo fino a 100 km/h i appena cinque secondi e mezzo. 

Volkswagen ID.6, debutto previsto nel 2023 e autonomia di 700 Km Tecnoandroid

Di admin