CONDIVIDI:

Signal: ecco un’app che tiene testa a Telegram e Whatsapp Tecnoandroid

signal-chat

Nessuna app di messaggistica potrebbe mai superare in termini di qualità e sicurezza, della chat di Telegram. Nemmeno WhatsApp, essendo ovviamente l’app più conosciuta utilizzata del mondo, persino più della stessa Telegram, è tuttavia in grado di superarne i parametri di sicurezza e la comodità di molte funzionalità. Tutto questo rimane vero, malgrado però esista un’app che almeno in termini di sicurezza non ha nulla da invidiare a nessun’altra applicazione chat. Stiamo parlando di Signal, un’app scaricabile senza nessun costo.

Signal, perché di tratta di un’app di buona qualità

Il promotore della privacy Edward Snowden, ha approvato al 100% la validità di Signal, soprattutto in seguito alle vicende di scarsa sicurezza relative a WhatsApp. Ricorderete infatti che, comparandola a Telegram, WhatsApp ha dimostrato una grandissima inferiorità in termini di sicurezza e privacy. Al contrario, Signal dimostra di essere una chat altamente sicura e crittografata. Inoltre possiede tutte le qualità di WhatsApp quali ad esempio chiamate vocali, servizio di sms integrati e anche messaggi della rete con cui condividere immagini, emoticons, GIF e così via.

La creazione di questa app deriva dalla società indipendente e senza scopo di lucro Signal Foundation. Non richiede pertanto nessun pagamento e mantiene il servizio interamente gratuito e privo di qualunque tipo di pubblicità o banner. Il livello di sicurezza di Signal è tale che non consente di effettuare screenshot all’interno delle conversazioni, né poter condividere all’esterno le immagini o i dati, né tantomeno di inoltrarli in qualunque altra chat. In sostanza, è un’app che possiede tutte le caratteristiche di WhatsApp integrate alla sicurezza di una perfetta chat segreta di Telegram. Il segnale è estremamente stabile, e in più è in grado di effettuare le videochiamate.

Signal: ecco un’app che tiene testa a Telegram e Whatsapp Tecnoandroid

Di admin