CONDIVIDI:

La NASA ha reso noti i nomi degli astronauti del programma Artemis: tra loro ci saranno anche i protagonisti della prossima missione diretta sulla Luna, che porterà sul suolo del nostro satellite naturale un uomo e una donna entro il 2024 e punta a stabilire una presenza umana lunare sostenibile entro la fine del decennio.

Il team è composto da 18 persone con background, competenze ed esperienze diverse, che aiuteranno la NASA a preparare le venture missioni Artemis, i cui preparativi sono già in corso. Il gruppo potrà anche ampliarsi con l’arrivo di ulteriori astronauti, anche internazionali, all’occorrenza.

Sarà necessario il contributo di tutti gli astronauti per arrivare all’obiettivo, a partire dalla messa a punto di sistemi per l’atterraggio umano in collaborazione con i partner commerciali fino alla definizione di un programma di training, senza considerare anche il loro contributo dal punto di vista dei requisiti hardware e dello sviluppo tecnico. Come ha spiegato il capo astronauta Pat Forrester:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin