CONDIVIDI:

Hyundai ha svelato nuovi dettagli sulla nuova Tucson Plug-in Hybrid che aveva già preannunciato al momento della presentazione della nuova generazione del suo SUV. Questo specifico modello sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021. Il prezzo? Quello al momento non è ancora stato comunicato.

POWERTRAIN DA 265 CV

Ovviamente, la novità principale è il powertrain che è composto da un motore benzina 1.6 T-GDi Smartstream abbinato ad un’unità elettrica. Complessivamente, il SUV può disporre di 265 CV (195 kW) con una coppia massima di 350 Nm. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. La trazione integrale HTRAC con selettore Terrain Mode è di serie. Il sistema ibrido è alimentato da una batteria da 13,8 kWh che consente un’autonomia in solo elettrico di oltre 50 Km.

Questo dato, però, non è definitivo in quanto è solo stimato e quindi quello ufficiale potrebbe essere leggermente differente. Per ricaricare l’accumulatore, nuova Hyundai Tucson Plug-in Hybrid dispone di un caricatore di bordo da 7,2 kW. I dati sulle prestazioni e sui consumi non sono stati ancora comunicati. Grazie al posizionamento della batteria nel sottoscocca, il SUV coreano offre il medesimo spazio interno delle versioni endotermiche. I passeggeri posteriori possono infatti godere di 955mm di spazio libero per le gambe. Ampio il bagagliaio che dispone di 558 litri di capacità che salgono a 1.737 con i sedili posteriori ripiegati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin